Torna a vivere con leggerezza

Il tuo angolo virtuale dedicato alla nutrizione e al benessere, per tornare ad amarti giorno dopo giorno

Da qui, nasce Light.

C’è una bellissima citazione che dice “Per prima cosa ama te stessa ed ogni altra cosa andrà al suo posto“.
Quando è l’ultima volta che ti sei fermata un attimo e ti sei chiesta di cosa hai bisogno?

Imparare ad amarsi e prendersi cura di sé è una pratica quotidiana.

Cerchiamo di amare il nostro corpo curando la nostra alimentazione e, per farlo, andiamo alla ricerca della dieta perfetta per noi.
Il rapporto con il cibo e il proprio corpo, però, è qualcosa di molto più complesso. Non si tratta semplicemente di imparare a mangiare sano, ma di prendersi cura di sé giorno dopo giorno.

Il vero equilibrio nasce quando iniziamo a dedicare del tempo a noi stesse e a lavorare sul nostro benessere a trecentosessanta gradi.

Questo è un percorso fatto di piccoli passi quotidiani, in cui spesso una consulenza al mese non basta.
Si ha bisogno di essere sostenute ogni giorno, di riprendere la giusta strada quando ci stiamo perdendo, di avere il supporto di persone che ci capiscono. Si deve lavorare su se stesse, sulla propria autostima, sull’organizzazione, sull’auto-sabotaggio e sulla gestione delle emozioni. Non è un percorso facile e veloce, ma è il percorso più bello di tutti.

Da qui, nasce Light, per tornare a sentirti leggera, fuori e dentro.

Ecco un'anteprima di cosa troverai in Light

Un passo in più ogni mese

Ogni mese approfondiremo insieme un nuovo tema relativo al benessere. Parleremo di alimentazione ma non solo, affronteremo aspetti più delicati come l’autostima, l’auto-sabotaggio, la costanza, la fame emotiva… Insomma, passo dopo passo supereremo tutti quegli ostacoli che ti bloccano dal sentirti felice e in equilibrio.

Ogni passo del mese comprende:

  • Una parte pratica, con esercizi guidati
  • Una masterclass live insieme, in cui approfondiremo il tema del mese e risponderò in diretta a tutti i tuoi dubbi e curiosità
  • Una meditazione del mese, che potrai rendere parte della tua routine, per gestire la sfera emotiva e migliorare la tua consapevolezza

I nostri appuntamenti “fissi”

Meal plan LIVE

Una volta al mese pianificheremo insieme un menù settimanale. Questo è un ottimo modo per imparare a rendere nutriente e bilanciata la tua alimentazione, ottimizzare i tempi in cucina e andare incontro ai gusti di tutta la famiglia. Insomma, mese dopo mese riuscirai a vivere in modo equilibrato la tua alimentazione senza bisogno di diete e tabelle.

Organizzazione del mese LIVE

All’inizio di ogni mese, rifletteremo insieme sul mese passato e pianificheremo quello che sta iniziando. Questo ti aiuterà ad imparare come semplificare il tuo tempo, gestire le priorità, ritagliare momenti per te. Non solo, vedremo come affrontare con serenità i periodi più “critici”, come la prova costume o le vacanze natalizie. In più, questo appuntamento ti permetterà di rimanere focalizzata sul tuo percorso, riprendere la tua strada se ti stai perdendo ed imparare ad essere costante.

Bookclub LIVE

La lettura è uno strumento preziosissimo per lavorare su se stessi. Leggere permette di approfondire tutti quegli aspetti relativi alla gestione delle emozioni e dello stress, alla consapevolezza, all’autostima e all’auto-sabotaggio. Per questo, dentro Light avrai un vero e proprio Bookclub nel quale ogni mese leggeremo insieme un nuovo libro. Non solo, avremo un appuntamento live mensile in cui approfondiremo insieme i punti più importanti. 
PS. Se non hai tempo per leggere, beh, l’appuntamento di organizzazione mensile serve anche a questo!

Community di supporto privata

Il Team Light è uno dei componenti più preziosi di Light. Sapevi che è stato dimostrato che uno stesso percorso di dimagrimento e/o benessere, se associato ad un gruppo di supporto, porta a risultati doppi? Non solo in termini di chili persi, ma anche di costanza e benessere psico-fisico. Ed è per questo che dentro Light entrerai a far parte di un gruppo Facebook dedicato. Qui, non solo potrai chiedere aiuto, sfogarti e condividere i tuoi successi, ma potrai interagire direttamente con me e gli altri membri del team.

Contenuti e servizi extra

Light è pensata per crescere insieme.

 

Mese dopo mese condividerò in Light sempre più corsi e materiale scaricabile perché possa supportarti nel tuo cambiamento. In più, i membri di Light avranno accesso a servizi e offerte speciali dedicate solo a loro, pensate per rendere ancora più completa e leggera questa esperienza insieme.

CORSI BONUS PRATICI


All’interno di Light avrai subito accesso ad alcuni corsi pratici. 
In questo modo, fin da oggi, potrai iniziare a lavorare sugli aspetti più importanti per trovare il tuo equilibrio.

BONUS 1 "Cosa mangiare: le basi pratiche del metodo del piatto 3+3"

In questo corso, vedremo come comporre i tuoi piatti e che alimenti scegliere perché i tuoi pasti siano nutrienti ed equilibrati. Poche linee guida ma davvero importanti per alimentare la salute del tuo corpo, senza rischiare di eccedere o limitare troppo.

BONUS 2 "Come mangiare: i primi passi per nutrirsi seguendo la fame e la sazietà"

Pasto dopo pasto, in questo corso vedremo come imparare a nutrirti seguendo i segnali del tuo corpo. Imparerai come prenderti cura del tuo corpo al meglio dal momento del risveglio a quello del sonno, come riconoscere i segnali di fame-sazietà, come stabilire le tue porzioni.

BONUS 3 "Come gestire emozioni e stress senza rifugiarsi nel cibo"

Se lavorare sulla gestione delle emozioni è un percorso lungo e profondo da vivere mese dopo mese, in questo corso vedremo 5 abitudini che puoi inserire da oggi nella tua giornata per alleggerire da subito il peso delle emozioni e dello stress, così da vivere il cibo con maggior leggerezza.

BONUS 4 "Come organizzare e semplificare la tua giornata"

Come organizzare senza farsi prendere dall’ansia della pianificazione? In questo corso, passo dopo passo, vedremo come organizzare la tua settimana così da semplificare le tue giornate e avere tempo per te stessa (tra famiglia, lavoro, casa..).

Non so se è la scelta giusta per me

Credo sia giusto e comprensibile farsi questa domanda (io ho pensato per mesi prima di decidermi a fare l’abbonamento a yoga).

Non voglio convincerti che sia una piccola spesa, perché dipende tutto da te, dalle tue priorità e dalla tua situazione attuale.
Voglio, però, raccontarti cosa c’è dietro la scelta di questo tipo di abbonamento così che tu possa decidere se è ciò di cui hai bisogno e se, nel tuo caso, preferirla o meno a servizi privati.

Quando si tratta di percorsi di benessere (soprattutto nutrizionali) la strada più comune è un servizio di consulenza personale. Infatti, si pensa che essendo “personale” sia la soluzione migliore.

Quando si tratta di cambiare stile di vita, però, la mia esperienza è che questo approccio spesso sia limitato. 
Nonostante WhatsApp ed email, il contatto vero e proprio con la persona si ha una sola volta al mese e questo porta con se alcuni limiti:

  • Il tempo da poter dedicare al cliente è davvero poco.
  • Una volta terminato l’incontro, la persona si trova da sola a dover gestire la quotidianità.
  • Il servizio di consulenza ha una durata limitata, dopo di che si ha il cosiddetto “mantenimento”, ma non tutte le donne sono uguali. Per molte il rapporto con il cibo è qualcosa di così profondo e radicato che hanno bisogno continuo di un punto di riferimento. 

In più, il servizio di consulenza one-to-one comporta costi più elevati.

Da qui nasce l’abbonamento di Light. 
Essendo un servizio mensile di gruppo permette di:

  • Insegnare tantissime cose e dare tantissimi strumenti, attraverso tanti corsi e appuntamenti live
  • Andare incontro agli impegni e ai ritmi di vita di ognuno
  • Supportare la persona 24h su 24, 7 giorni su 7, senza mai farla sentire sola o persa
  • Affrontare argomenti di crescita e consapevolezza personale, come l’autostima e l’auto-sabotaggio, che vanno oltre la semplice educazione nutrizionale ma sono chiave nel rapporto con il cibo e il corpo
  • Avere l’aiuto di un professionista e la possibilità di interagire direttamente grazie agli appuntamenti live e al gruppo
  • Avere i vantaggi del supporto di una community

Tutto questo mantenendo, però, un prezzo molto più sostenibile.

Light è una spesa mensile pari a quella di un libro, di una pizza fuori o di una maglia in più, e racchiude davvero tanto valore.
Adesso sta a te capire se è ciò di cui hai bisogno adesso.

Proprio perché voglio che che Light sia per te una bellissima esperienza, leggera e senza vincoli, ti ricordo che sei completamente libera di cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza ulteriori costi o tasse. In più, entro i primi 14 giorni dall’acquisto, puoi richiedere il rimborso “soddisfatta o rimborsata” senza nessun impegno.

I vostri traguardi

“Ora ho una nuova consapevolezza, le scelte da fare per stare davvero bene sono ben chiare e ho iniziato cambiando casa e buttandomi in un nuovo progetto. Ho imparato a non dare peso al giudizio degli altri sul mio aspetto, ho perso 8kg, non ho più il fiatone e ho ritrovato il senso di sazietà (che non ricordavo neanche di avere)”

– FLORA

“Un modo consapevole, delicato ma profondo e davvero di rinascita totale che non riguarda solo l’alimentazione. In solo una settimana ho riscoperto il senso della sete, ho imparato a riconoscere la fame vera da quella emotiva, mi sono in parte liberata da tutta una serie di preconcetti e false convinzione sull’alimentazione. Datevi una possibilità.”

– SIMONA

 LIGHT

abbonamento mensile

28  al mese
  • Ogni mese un nuovo ostacolo da superare insieme grazie a LIVE a tema, esercizi pratici e meditazioni guidate
  • Incontri LIVE mensili su gestione dei pasti e organizzazione
  • Bookclub mensile dedicato a emozioni e consapevolezza
  • Esperti a tua disposizione
  • Community di supporto dedicata
  • BONUS: Corsi pratici a tema educazione nutrizionale, mindful eating, gestione delle emozioni e organizzazione
  • BONUS: Una raccolta di più di 10 meditazioni guidate
  • ISCRIZIONI CHIUSE: Iscriviti alla lista d'attesa per sapere quando verranno riaperte le iscrizioni!

Giada Fierabracci

FONDATRICE DI LIGHT, DIETISTA SPECIALIZZATA IN NUTRIZIONE AL FEMMINILE MINDFUL

Ti prometto che:

  • Il tuo percorso sarà leggero, sereno e divertente, diventando parte della tua quotidianità 
  • Non ci limiteremo ad imparare come mangiare bene, ma lavoreremo insieme sulle emozioni, sullo stress, sull’autostima
  • Avrai un supporto continuo così da non sentirti sola e perderti per strada
  • Avrai sempre il massimo della disponibilità e professionalità a tua completa disposizione

Io credo davvero che Light potrà darti ciò di cui senti il bisogno e metterò tutta me stessa ogni giorno perché tu abbia il massimo. E, se ciò non bastasse, avrai la completa libertà di disiscriverti in qualsiasi momento. 

Non vedo l’ora di conoscerti
– Giada

FAQ

Cosa ricevo nel momento in cui mi iscrivo?

L’iscrizione è davvero semplice e, una volta completata, riceverai subito un’email con tutte le indicazioni sui primi passi da fare per accedere alla tua piattaforma. Troverai, inoltre, dei consigli personali su come vivere al meglio l’esperienza dentro Light in base ai tuoi bisogni.
Potrai da subito scoprire il tema del mese e gli appuntamenti in programma. In più, avrai accesso a tutti i corsi bonus per iniziare a lavorare sugli aspetti che più ti mettono in difficoltà. Per aiutarti nel tuo percorso, avrai accesso a tutta una serie di materiale scaricabile, come diari e templates. Infine, potrai unirti alla community di Light per rendere davvero completo il tuo percorso. 
E se avessi dubbi o curiosità, potrai chiedere il mio aiuto tramite il form dell’assistenza e io sarò felicissima di aiutarti.

Che differenza c’è tra Light e i contenuti gratuiti?

Ci sono molte differenze, ma la più importante è che i contenuti gratuiti ti aiutano a fare i primi steps e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, mentre.Light è una vera e propria palestra di benessere in cui sei guidata passo dopo passo nel tuo percorso. 
I contenuti di Light sono pianificati per permetterti di migliorare in modo strutturato e sostenibile. Negli appuntamenti live lavoriamo insieme ogni mese su alimentazione, emozioni e organizzazione. In più, Light è pensata per diventare parte della tua quotidianità cosi da sentirti supportata, non perderti per strada ed essere costante. 

Se non riesco a seguire tutti i contenuti mensili, Light funziona lo stesso? 

Certo che sì. Il contenuto di Light nasce per creare un percorso che si adatti alle esigenze di ognuna di voi. Il rapporto con il cibo è qualcosa di davvero complesso e, per ritrovare il proprio equilibrio, ciascuno ha bisogno di approfondire aspetti diversi. Puoi decidere di lavorare su te stessa a 360 gradi, partecipando ad ogni appuntamento, o puoi decidere di focalizzare le tue energie sugli aspetti al momento più difficili per te: organizzazione, stanchezza, gestione della fame emotiva, conoscenze e skills nutrizionali, aumento dell’autostima e stop all’auto-sabotaggio. Insomma, immagina Light un po’ come un abbonamento ad una palestra di benessere: i veri benefici li hai trovando ciò che funziona per te e lavorandoci con costanza nel tempo, e non frequentando tutti i corsi in abbonamento 😉 

E se i miei impegni mi impediscono di partecipare alle live mensili? 

Se ti sembra di essere sempre di corsa e non avere tempo per te stessa, beh, sei nel posto giusto. Non a caso uno dei nostri appuntamenti mensili live è rivolto all’organizzazione e semplificazione del tempo. Sapendo benissimo quanto il tempo sia prezioso, però, Light è impostata in modo che ogni contenuto, live e non, rimanga salvato nella tua piattaforma così da poterlo guardare (o ri-guardare) quando vuoi.

Quando inizia e finisce Light?

Quando si inizia e si finisce di amarsi e prendersi cura di sé? Esatto, mai.
Light non è un corso ma un vero e proprio percorso di benessere. Per questo non ha un traguardo, una fine, ma ogni mese, attraverso nuovi contenuti, esercizi e appuntamenti live, ti guida nel (ri)trovare il tuo equilibrio con il cibo e il tuo corpo. Puoi decidere di fermarti quanto sei soddisfatta di te, oppure puoi andare ancora più a fondo e conoscerti meglio, o ancora decidere che far parte di Light ti aiuta a non perderti nuovamente per strada.
Insomma, Light può accompagnarti per un periodo più o meno lungo a seconda dei tuoi bisogni. Puoi anche decidere di cancellare e ritornare in seguito, sarai sempre la benvenuta. 

Come funziona il pagamento, pago la stessa cifra per sempre? Quanti mesi devo acquistare?

Una volta iscritta alla piattaforma, ad ogni rinnovo mensile continuerai a pagare questa cifra, senza extra o tasse di iscrizione. Inoltre, non hai nessun vincolo sulla durata dell’abbonamento. Questo vuol dire che si rinnoverà di mese in mese e sarai libera di interromperlo in qualsiasi momento tu voglia.

Se scopro che Light non fa per me, cosa posso fare? 

Se senti che è il momento di prenderti cura di te, ma da sola hai paura di sprecare energie girando a vuoto o di non essere costante, beh, sono sicura che amerai Light. Se, però, così non fosse o capissi che questo non è il momento giusto, nessun problema! Puoi scrivermi al form di supporto per riorgannizzare insieme la tua esperienza in Light così da trarne il massimo in modo sostenibile. Altrimenti, puoi annullare il tuo abbonamento in qualsiasi momento e, dal rinnovo successivo, il pagamento verrà cancellato automaticamente. Non solo. Entro i primi 14 giorni dall’acquisto, puoi richiedere il rimborso “soddisfatta o rimborsata” senza nessun impegno.
Voglio che Light sia per te un’esperienza di rinascita e benessere totale, senza vincoli né obblighi.

Torna su