Sono storie, vite, specchi, porte, viaggi. Sono strumenti attraverso i quali puoi conoscerti, prendere consapevolezza dei filtri che hai fatto tuoi dal mondo nel tempo. Per vederli, osservarli e, talvolta, riscriverli. Così da trovare sempre più il tuo sguardo, la tua voce. E vivere il corpo in modo libero, autentico, connesso.
Il laboratorio in dono sarà live: una serata insieme con un libro, un tea caldo, delle donne speciali, magari una candela profumata. Di sicuro ci sporcheremo le mani di colore, e il cuore di emozioni.
Sarà sul tema del corpo femminile.
Partiremo dalla lettura di alcune poesie di rupi kaur tratte da "Home body", che ho scelto con cura. Ti guiderò in una parte di riflessione e confronto su quanto letto, portando la lettura ad un livello più profondo ed aggiungendo conoscenze sociali e umane per arricchirti, per poi passare ad una parte pratica esperienziale.
Perché “Leggere è un atto che coinvolge tutti i sensi: gli occhi vedono, le mani toccano, la mente immagina, e il cuore sente."
Il laboratorio di lettura gratuito sarà martedì 15 Ottobre alle ore 20.30, su Zoom.
Ti basterà avere un dispositivo, la connessione e uno spazio tutto tuo. Se vorrai portare il libro "Home body" di rupi kaur potrai farlo, ma non è necessario, leggerò io per tutte. Ah, foglio e penne, matite, colori... serviranno per la parte esperienziale. Anche questi non sono obbligatori, ma sono sicura che la pratica ti piacerà (e lascerà) davvero tanto.
Per partecipare e ricevere il link Zoom alla stanza dell'evento, iscriviti dal form.
Una newsletter da leggere con un tea caldo, al risveglio, come ultima coccola della settimana per ritrovare un rapporto nel cibo e nel corpo sempre più consapevole, sereno, libero.
Sono Giada, dietista non prescrittiva con due anime: una da scienziata e una più umanistica. Nel lavoro queste due metà si intrecciano per ricostruire insieme il rapporto con il cibo e il corpo, libero dalle pressioni del mondo.